Tour consigliati

Acque & Terre Africane (Ritorno in Sudafrica e Victoria Falls)

  • info-icon

    Prezzo

    A partire da
    €3.518,00

  • info-icon

    Trips

    Daily Tour

  • info-icon

    Durata

    12 GIORNI 9 NOTTI

  • info-icon

    Group Size

    Max Unlimited people

  • info-icon

    Località

Informazioni

escrizione del tour

Uno dei viaggi più classici per esplorare il Sudafrica e le sue principali bellezze paesaggistiche. Un tour avvincente ricco di contenuti in hotel e lodge selezionati. L’estensione di 2 giorni a Victoria Falls arricchisce questa splendida esperienza completandosi con la visita di una delle sette meraviglie naturali al mondo.

Luoghi visitati

Pretoria, Dullstroom, Kapama Game Reserve, Hazyview, Cape Town, Hout Bay, Capo di Buona Speranza, Boulders Beach, Victoria Falls

Paesi visitati

  • Sudafrica
  • Zimbabwe

Itinerario Giornaliero

1

Italia / Johannesburg

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.


2

Johannesburg / Pretoria / Mpumalanga (270 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Superiore Walkersons Country Hotel and Spa (5*) in Lake Side Suite Pranzo e Cena

All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Dopo i controlli doganali incontro con la guida locale di lingua italiana (che sarà ad accoglierVi con il cartello BOSA) e con il resto del gruppo. La nostra “esperienza sudafricana” inizia con una breve visita orientativa della città di Pretoria. Le tappe principali includono la visita del centro, della Church Square e del complesso architettonico degli Union Buildings (solo dall’esterno). Affettuosamente chiamata “Città delle Jacarande”, Pretoria ha un lungo, coinvolgente ed affascinante passato, prima come Capitale dell’Indipendente Repubblica Boera del Transvaal, poi come una delle tre Capitali del moderno Sudafrica. Pranzo in ristorante e partenza per Dullstroom nella Provincia del Mpumalanga, a circa 235 km di distanza (circa 3 ore di pullman). Dullstroom (oggi chiamata Emnotweni) risale ai primi anni del 1880 quando i Coloni Olandesi si diressero verso il luogo della “nebbia eterna”. La città è situata a 2100 m sul livello del mare. L’architettura della città è una miscela di edifici architettonici del 19° e del 20° secolo, di fatto un piccolo ed affascinante borgo situato nel cuore del Highland Meander, una bellissima zona del Mpumalanga, nota per i suoi limpidi torrenti e laghi.

Immagini gratis di Sud africa


3

Dullstroom / Riserva Privata Kapama (Kruger area) (200 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Superiore Kapama River Lodge in Standard Room Pensione completa

Pensione completa. Dopo la prima colazione il nostro viaggio prosegue verso la regione del Parco Kruger. Non distante da Hoedspruit, ai bordi del parco, sorge una delle Riserve Private più conosciute del Sudafrica, la Kapama Game Reserve. Arriveremo qui in tempo utile per il pranzo e nel pomeriggio sarà incluso un primo emozionante safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Cena e pernottamento.


4

Riserva Privata Kapama

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Superiore Kapama River Lodge in Standard Room Pensione completa

Pensione completa. Accompagnati da esperti ranger, altamente qualificati, effettueremo due safari, il primo di buon mattino per scoprire le meraviglie del “bush” africano al suo risveglio e uno al pomeriggio inoltrato sin dopo il tramonto alla ricerca dei grandi mammiferi africani.

Immagini gratis di Kruger


5

Kapama / Panorama Route / Hazyview (100 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Superiore Sabi River Sun (4*) in Standard Room Pensione completa

Sveglia all’alba e partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Rientro al lodge per una abbondante prima colazione. Partenza dal lodge e proseguimento del viaggio lungo la “Panorama Route”, un percorso altamente paesaggistico che prevede diverse tappe: il canyon verde più lungo del mondo: il Blyde River Canyon e l’affascinante Bourke’s Luck Potholes con le sue maestose cataratte scavate dall’erosione fluviale, e le Tre Rondawels. Arrivo ad Hazyview nel pomeriggio inoltrato, cena e pernottamento.


6

Hazyview / Johannesburg / Cape Town (415 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Superiore Pepper Club Hotel (5*) in Deluxe Studio Pensione completa

Prima colazione e trasferimento di rientro a Johannesburg con pranzo in ristorante. Partenza nel pomeriggio inoltrato per Cape Town con volo di linea. All’arrivo incontro con la nuova guida locale di lingua italiana e trasferimento in hotel. Città del Capo è una delle mete turistiche più suggestive al mondo, una città cosmopolita ed affascinante, ubicata fra maestose montagne e circondata da spiagge bianche incontaminate. Sede di un ricco patrimonio culturale e storico, di ristoranti e vivaci locali notturni, offre una moltitudine di attività diverse – dagli sport estremi a tranquille crociere panoramiche e a negozi di fama mondiale. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

Immagini gratis di Città del capo


7

Cape Town: Penisola del Capo (150 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Superiore Pepper Club Hotel (5*) in Deluxe Studio Prima colazione e pranzo

Prima colazione. Incontro con la guida in albergo (orario previsto: ore 09:00) e partenza per un’escursione dell’intera giornata lungo la bellissima Penisola del Capo che riserva panorami suggestivi. L’itinerario prevede una prima tappa a Hout Bay dopo aver percorso una strada che corre a fianco dell’Oceano Atlantico da una parte e ai piedi dei maestosi 12 Apostoli dall’altra. Ad Hout Bay si effettua una mini-crociera a Seal Island, l’isola delle otarie. Se la strada è aperta si percorrerà la strada panoramica di Chapmans Peak, con vista mozzafiato sulla città e sui dintorni.Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, creata nel 1939 con l’intento di proteggere ben 7750 ettari di flora e fauna indigene. Il Capo di Buona Speranza è l’estremità meridionale della Penisola del Capo. Tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continente africano e idealmente separa le fredde acque dell’Oceano Atlantico con quelle più calde dell’Oceano Indiano. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto ove ipoteticamente si incontrano i due oceani. Pranzo in ristorante e si prosegue attraverso la storica base navale di Simon’s Town per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach dove poter ammirare la prolifica colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale. Boulders Beach, anche comunemente nota con il nome Boulders Bay, ospita una colonia di pinguini africani che vi si stabilì nel 1982. Boulders Beach fa parte del Parco Nazionale della Table Mountain. Anche se situato nel bel mezzo di una zona residenziale, Boulders Beach è uno dei pochi luoghi dove questo simpatico animale così vulnerabile può vagare liberamente in un ambiente naturale protetto ed essere osservato a distanza ravvicinata. A partire da sole due coppie da riproduzione nel 1982, la colonia di pinguini è cresciuta fino a circa 3000 esemplari negli ultimi anni. Rientro a Città del Capo via Muizenberg. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.


8

Cape Town: la città & Groot Constantia (60 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Superiore Pepper Club Hotel (5*) in Deluxe Studio Prima colazione e pranzo

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Valley, una delle zone residenziali più esclusive del Sudafrica. Il tour della “Città Madre” include la risalita sulla Table Mountain (condizioni meteo permettendo, in alternativa Signal Hill), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese, Green Market Square con il suo mercatino delle pulci e il museo del “District Six”. Dopo la visita, trasferimento nella “Contantia Winelands Valley”, famosa per la produzione dei rinomati vini locali dove effettuiamo una degustazione. Uno dei più antichi marchi del mondo, nota a livello internazionale per la sua produzione di vini di alta qualità, Groot Constantia è la più antica tenute vinicola in Sud Africa, situata sulle pendici della Table Mountain, e il miglior esempio superstite di architettura olandese del Capo. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

Immagini gratis di Groot constantia


9

Cape Town / Victoria Falls (25 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Superiore Pioneers Victoria Falls Guest Lodge Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con guida in inglese e partenza per Victoria Falls, in Zimbabwe, con volo/i di linea (diretto o via Johannesburg). All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con il nostro personale incaricato per il benvenuto. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio prevediamo una romantica crociera sul fiume Zambezi per ammirare un rosso tramonto africano gustando un aperitivo a bordo. Con un po’ di fortuna sarà possibile scorgere ippopotami, elefanti e coccodrilli nel loro habitat naturale. Pernottamento in hotel.


10

Victoria Falls

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Superiore Pioneers Victoria Falls Guest Lodge Prima colazione

Prima colazione. Al mattino visita guidata a piedi delle cascate Vittoria. È il nome indigeno, delle tribù Kololo, “Mosi-oa-Tunya”, “fumo che tuona”, che rende maggiormente l’idea di questo grandioso spettacolo della natura creatosi dal precipitare del fiume Zambezi in una profonda spaccatura lunga oltre un chilometro tra Zimbabwe e Zambia. L’acqua si polverizza al suolo dando vita a nuvole d’acqua sospese nel cielo e visibili anche da diversi chilometri. La quantità d’acqua riversata nel salto è impressionante: oltre 540 milioni di metro cubici al minuto nel periodo di massima portata da Febbraio a Maggio. Il nome “Victoria” venne attribuito dal Dr. Livingstone in onore dell’allora Regina d’Inghilterra. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Da non mancare un sorvolo in elicottero per ammirare dall’alto uno scenario mozzafiato. Pernottamento.

Immagini gratis di Cascata


11

Victoria Falls / Italia

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Superiore Prima colazione

Prima colazione. Al mattino dell’11° giorno trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.


12

Italia

Arrivo a destinazione in giornata

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

DETTAGLI
Tipologia di viaggio: Circuito regolare
Lingua: italiano/inglese
Trattamento: Prima colazione + 7 Pranzi + 5 CeneMinimo passeggeri: 2
Categorie: Superiore

VOLI
Partenze: ogni lunedì dall’Italia, ogni martedì mattina da Johannesburg
Guida: locali di lingua italiana in Sudafrica, inglese a Victoria Falls | ranger di lingua inglese
Trasporto: veicoli riservati variabili a seconda del numero finale dei partecipanti

LA TUA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA COMPRENDE
– Voli di linea in classe economica dalla città prescelta;
– Tutti i trasferimenti in loco in veicolo riservato (vedere nota);
– Trasferimento in uscita da Città del Capo con servizio navetta ed autista di lingua inglese.
– Trasferimenti a Victoria Falls su base regolare (possibile condivisione anche con altri turisti di varie organizzazioni e/o nazionalità);
– Pernottamenti in camere doppie con servizi privati annessi negli hotel e lodge menzionati nel programma di viaggio o similari di pari categoria;
– 9 prime colazioni, 7 pranzi, 5 cene
– Visite ed escursioni come riportato nell’itinerario di viaggio, ingressi inclusi quando necessari;
– Guida/accompagnatore locale di lingua italiana da Johannesburg dal 1° giorno al 5° giorno e guida locale di lingua italiana dal 5° al 7° giorno a Città del Capo, guida in inglese a Victoria Falls;
– 4 safari in jeep 4×4 aperte accompagnati da esperti ranger di lingua inglese durante il soggiorno in riserva privata;Il Trasporto durante il tour è effettuato nel rispetto delle disposizioni locali:
1/2 iscritti: autovettura berlina
3/4 iscritti: veicolo da 7 posti a sedere
5/7 iscritti: veicolo da 12 posti a sedere
8/11 iscritti: minibus da 15 posti a sedere
12/15 iscritti: bus da 21 posti a sedere
16/18 iscritti: bus da 27 posti a sedere
19/28 iscritti: pullman GT

LA QUOTA NON COMPRENDE
Tasse aeroportuali (variabili anche a seconda delle compagnie utilizzate, circa € 540), spese di gestione pratica € 90 adulti, € 45 bambini, pasti non menzionati, bevande ai pasti, visto di ingresso in Zimbabwe, mance, polizza assicurativa Allianz multi-rischi (il costo del premio varia in base al prezzo finale del viaggio: € 107 fino a € 3.500, € 168 fino a € 5.000, € 200 da 7.000 a 20.000, extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato
Organizzazione tecnica Quality Group
Nuovi loghi in casa Quality Group - Travelnostop