Tour consigliati

Norvegia- Narvik, Svolvaer e le aurore alle isole Lofoten

  • info-icon

    Prezzo

    A partire da
    €1.870,00

  • info-icon

    Trips

    Daily Tour

  • info-icon

    Durata

    6 GIORNI 5 NOTTI

  • info-icon

    Group Size

    Max Unlimited people

  • info-icon

    Località

    Norvegia

Informazioni

Fly & Drive con Tour Leader “On the Road”: Lofoten almeno una volta nella Vita

Descrizione del tour

Questo viaggio è “On The Road” ovvero è un itinerario con auto a noleggio e prevede che il gruppo si muova sulle isole con auto noleggiate. Occorre quindi 1 guidatore per auto, con altri 2 o 3 passeggeri. Un tour leader/guida, esperto delle Lofoten, sarà a disposizione sia on the road che per vari briefing serali, fornendo orari con tabelle di marcia per orientare tutti i clienti alla migliore visita possibile delle isole. Il tour leader fornirà assistenza in loco in esclusiva. Il viaggio quindi si sviluppa con la formula “a carovana” seguendo la prima Auto del Tour Leader

Partenze: 
10/10/2021
14/11/2021
18/03/2022

 

Luoghi visitati

Narvik Inverno, Svolvaer, Isole Lofoten Inverno

 

Note informative

CONDIZIONI DI NOLEGGIO
Il noleggio auto è previsto con Europcar (o compagnia similare) che include il chilometraggio illimitato, tassa per noleggi in aeroporto, assicurativa base LDW (Loss Damage Waiver) con responsabilità limitata a 9.500 NOK per il modello CDMR (Golf o similare) fino ad un massimo di 20.000 NOK per modelli auto superiori. Localmente è possibile acquistare polizze integrative per limitare la responsabilità, per un secondo guidatore così come, sempre localmente, è possibile noleggiare un GPS per 150 NOK al giorno. Al momento del ritiro è richiesto un deposito cauzionale di 3.000 NOK che saranno bloccati sulla carta di credito personale.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL NOLEGGIO
I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione Europea dovranno presentare al banco di noleggio la carta di identità del Paese di appartenenza oppure il passaporto in corso di validità, come attestazione della propria identità, congiuntamente alla propria patente di guida nazionale in corso di validità ed emessa da almeno un anno.

ETA’ MINIMA PER IL NOLEGGIO
L’età minima per il noleggio è di 21 anni con la patente acquisita da almeno un anno.

GUIDATORI ADDIZIONALI / AUTORIZZATI
La persona indicata nella prenotazione come intestataria del noleggio deve essere il guidatore principale, presente al momento del noleggio e garante per tutti i costi del noleggio.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Per noleggiare un auto è necessario essere in possesso di una carta di credito. Non sono accettate carte di debito / pre-pagate. L’intestatario del noleggio DEVE essere il proprietario della carta di credito utilizzata per il pagamento del deposito a copertura delle franchigie / polizze assicurative integrative e/o accessori optional. Le carte di credito accettate sono: VISA, AMEX, EURCARD, MASTERCARD, DINERS. VISA ELECTRON NON E’ ACCETTATA

CARBURANTE
Tutti i veicoli vengono forniti con il pieno di carburante e devono essere riconsegnati con il pieno onde evitare l’addebito di un onere per il servizio di rifornimento in aggiunta al costo del carburante.

Paesi visitati

  • Norvegia

Itinerario Giornaliero

1

Italia / Narvik, arrivo in Norvegia

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Scandic Narvik Hotel 4* camera standard Cena, pernottamento e prima colazione
Cat. D – VW Golf o similare Scandic Narvik Hotel 4* camera standard Cena, pernottamento e prima colazione

Partenza con voli di linea per Evenes in Norvegia. Arrivo a Evenes airport e presa dell’auto a noleggio in aeroporto. Si guida verso la vicina città di Narvik e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Per chi parte da altre città italiane l’incontro con il nostro accompagnatore potrebbe già essere in aeroporto se l’orario dei voli dovesse coincidere. In caso contrario si procede individualmente verso l’hotel ed incontro in serata con il Tour Leader e il resto del gruppo. La cittadina di Narvik si trova a circa 280 km al di sopra del circolo polare artico ed ha circa 20.000 abitanti. La sua posizione è strategica, al confine con la Svezia e sul mare, circondata da montagne, con cime che si innalzano oltre i 1.700 metri e sembra emergano direttamente dal fiordo. Provate a salire sulla Narvik Fjellet, la montagna che domina la città, con vista spettacolare sul fiordo.

2

Narvik / Svolvaer / Hov (isole Lofoten)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Lofoten Links (4*) Cena, pernottamento e prima colazione
Cat. D – VW Golf o similare Lofoten Links (4*) Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Ingresso al vicino Museo della guerra, moderno e multimediale, per poter conoscere la storia importante di questa zona di confine tra la Svezia e la Norvegia. Si prosegue poi il viaggio verso le Isole Lofoten. Un tragitto di circa 3 ore tra fiordi e panorami suggestivi vi portano sull’arcipelago. Arrivate a Svolvaer con proseguimento per Gymsoya, l’isola che culmina con il villaggio incantevole di HOV sull’oceano. Sistemazione in Lodge Lofoten Links 4**** sup. in camera doppia con bagno privato. (3 camere da letto per ogni lodge) Cena e pernottamento. Con le condizioni meteo favorevoli, il vostro tour leader/guida potrà organizzare un’uscita in auto per cercare il luogo più propizio per le osservazioni delle Aurore.

3

Isole Lofoten: villaggio di A, Reine, Nysfjord, Ramberg e spiagge bianche

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Lofoten Links (4*) Cena, pernottamento e prima colazione
Cat. D – VW Golf o similare Lofoten Links (4*) Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione presso il ristorante di Lofoten Links. Oggi si parte in direzione Sud verso i luoghi più fotografati delle isole Lofoten. Si guida fino a Å, l’ultimo villaggio delle Lofoten dove si fa una passeggiata tra gli essicatoi del merluzzo e tra le casette di legno Rorbuer, dove si potrà anche gustare il pranzo (non incluso). Subito dopo pranzo, si guida a ritroso verso Reine, la regina di Norvegia, un luogo stupendo e di rara bellezza. Stop fotografico e passeggiata nel villaggio circondato dalle montagne a picco sul mare. Una grande emozione. Proseguimento per Nysfjord. Passeggiando a Nusfjord potrete visitare il piccolo museo della fabbrica dell’olio di fegato di merluzzo, dove potrete anche vedere un filmato sulle tecniche di pesca artica del passato. Potrete percepire lo scorrere della vita dei pescatori delle Lofoten, scandita dal passaggio dei branchi di merluzzo da Gennaio a Maggio ogni anno. Partenza per la grande spiaggia di Ramberg e per quella di Flakstad. Una meravigliosa zona di spiagge bianchissime e acqua cristallina, dove potrete sostare e passeggiare sulla spiaggia. É ora di tornare verso Gymsoya nel vostro bellissimo lodge sull’oceano. Cena e Pernottamento nel lodge. Dopo cena potrete osservare meravigliose aurore boreali, se il cielo sarà sereno e se l’attività aurorale sarà prevista con intensità almeno di 3 o meglio 4 kp. Sarà sufficiente volgere lo sguardo al cielo verso Nord e se la luce apparirà, vi incanterà. Vi suggeriamo di scaricare la APP Aurora Alert sul vostro Smart Phone per controllare l’attività solare del giorno e le Auorora Forecast.

4

Lofoten:Eggum, Leknes

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Lofoten Links (4*) Cena, pernottamento e prima colazione
Cat. D – VW Golf o similare Lofoten Links (4*) Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione presso il ristorante di Lofoten Links. Oggi una nuova avventura tra i panorami delle spettacolari isole Lofoten vi aspetta! Prima tappa a Eggum, dove una bella camminata mattutina sul sentiero oceanico sarà meravigliosa. Potrete arrivare fino ai resti di un fortino, passeggiando per circa mezz’ora in un contesto naturale bellissimo con le montagne a picco sul mare intorno a voi. Il vero tesoro della Norvegia, dopo il petrolio, è proprio la pesca del merluzzo infatti, così come gli allevamenti di salmone. Dopo il tempo necessario alla visita di Nusfjord partirete in direzione Leknes, una cittadina al centro delle isole Lofoten dove potrete fare una pausa per uno snack o per un vero e proprio pranzo (non incluso). Qui non mancano i locali o i market dove acquistare viveri e bevande. Dopo pranzo un breve tragitto vi porterà a Borg, dove potrete visitare LOFOTR, il museo vichingo delle isole. Molto interessante e d’effetto (ticket ingresso non incluso). Tutti i vichinghi in costume tipico, vi attendono per raccontare la storia della Norvegia e dei suoi avi, grandi navigatori, allevatori e pescatori. Dopo la visita è ora di prendere la via del rientro verso Hov. Cena e pernottamento in Lodge. Il vostro Lofoten Links è un luogo molto speciale, non solo per la sua posizione, ma anche perché qui vi è un maneggio di cavalli islandesi. Potreste decidere facoltativamente di fare una bellissima passeggiata a cavallo sulla spiaggia. Si tratta di una escursione quasi poetica, da favola, e semplice da vivere. Non serve particolare preparazione, ma l’emozione è invece assicurata! Dopo cena tentate ancora una caccia alle Aurore tra gli scenari da favola di queste isole speciali. Buona fortuna!

5

Lofoten: Kabelvag, Henninsvaer, Svolvaer / Narvik

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Auto SWAR Q1 Passat SW Aut Scandic Narvik Hotel 4* camera standard Cena, pernottamento e prima colazione
Cat. D – VW Golf o similare Scandic Narvik Hotel 4* camera standard Cena, pernottamento e prima colazione

Prima colazione presso il ristorante di Lofoten Links. Oggi si parte per le tappe più vicine al vostro Lodge e quindi si comincia dal villaggio di Henningsvaer, il luogo più importante per la pesca e la lavorazione ed immagazzinamento del merluzzo. Una bella visita al villaggio tra le vie e le sue casette colorate fino al punto più estremo sulle scogliere dove sorge anche il campo sportivo delle Lofoten tra gli essicatoi del pesce. Sulla strada del ritorno tra ponti e isolotti, fate uno stop alla spiaggia di Rorvik, per ammirare il mare che incredibilmente ha colori caraibici, pur essendo a 300km sopra il circolo polare artico. Poi proseguite per Kabelvag, e non dimenticate di fare una sosta al pub per una buona birra norvegese e uno Smorrebro, il sandwich con gamberetti e burro salato, oppure una buona zuppa calda delle Lofoten. Sulla strada per Svolvaer una tappa obbligatoria è alla chiesa di legno delle Lofoten, una delle più grandi costruzioni lignee dell’artico, per poi giungere a Svolvaer, il capoluogo “vibrante” delle isole. É il posto più frequentato di Lofoten perché qui attacca l’Hurtigruten, la linea delle navi postali norvegesi, arrivano battelli da isole e località vicine e partono molte escursioni. Fate una bella passeggiata fino al ponticello che vi porta all’Anker pub. E poi anche un po’ di shopping in città non guasta. Nel pomeriggio partenza per Narvik con sistemazione nel confortevole Scandic Narvik Hotel. Cena e pernottamento. Ultima serata qui nel paradiso norvegese dove potrete ancora scorgere la vostra ultima aurora boreale tra le stelle nei cieli di Narvik. Potreste anche avventurarvi con le vostre auto sulla Narvik Fjellet , la montagna che domina la cittadina, per scorgere punti panoramici incantevoli sul fiordo.

6

Narvik / Italia

Prima colazione in hotel. É ora di salutare la Norvegia e guidare verso l’aeroporto di Evenes. Riconsegna auto e volo di linea per il rientro in Italia o per eventuali estensioni a Oslo ad esempio.

LA QUOTA COMPRENDE
* Voli di linea dalla città prescelta in classe economica;
* Noleggio auto della categoria prescelta con km illimitato e assicurazioni di base;
* 2 notti c/o Hotel Scandic Narvik (4*) o similare in mezza pensione;
* 3 notti c/o Lofoten Links Golf resort (4*) in mezza pensione con acqua in caraffa e caffè all’americana;
* Tour Leader / guida esperta a disposizione per tutto il viaggio con la formula “auto a carovana”;
* Ingresso al museo moderno della guerra a Narvik;
* Briefing e possibilità di tappe serali extra, decise giorno per giorno, per la ricerca delle Aurore Boreali;
LA QUOTA NON COMPRENDE
Tasse aeroportuali (variabili anche a seconda del vettore prescelta, circa € 230 p/persona); Quota d’iscrizione € 70 p/persona; Carburante; Assicurazioni facoltative sul noleggio auto da stipularsi in loco; Pasti non menzionati – Bevande; Mance; Escursioni facoltative; extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato.

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

DETTAGLI
Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Auto noleggiata
Paesi: Norvegia
Minimo passeggeri: 10
Categorie: Auto SWAR Q1 Passat SW Aut; Cat. D – VW Golf o similare
Accompagnatore: Guida / tour Leader on the road a disposizione del gruppo di auto che lo seguono
Trasporto: Auto a noleggio
VOLI
Partenze: dalle principali città italiane (il tour leader parte da Milano)
Organizzazione tecnica Quality Group
Quality Group - Fondo Garanzia Astoi