Tour consigliati

Firenze e le terre di Dante Alighieri

  • info-icon

    Prezzo

    A partire da
    €690,00

  • info-icon

    Trips

    Daily Tour

  • info-icon

    Durata

    4 GIORNI

  • info-icon

    Group Size

    Max Unlimited people

  • info-icon

    Località

Informazioni

    4 giorni
    2 città
    1 pasti
 Tour in treno

PARTENZE:  29 ottobre 2021 / 18 novembre 2021 / 5 dicembre 2021 / 30 dicembre 2021

Giorno 1

PARTENZA – FIRENZE

Partiamo in treno alla volta di Firenze. Arrivo alla stazione e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio iniziamo il nostro viaggio alla scoperta della Firenze in cui Dante Alighieri visse dalla nascita fino all’esilio. Passeggiamo con la nostra guida nel cosiddetto Quartiere Dantesco, un reticolo di vicoli tra piazza della Signoria, la chiesa di Orsanmichele e la Badia Fiorentina. Qui fu eretta la Casa di Dante, replica ottocentesca di una casa torre, nella quale è stato ricavato il Museo Casa di Dante. Il museo è a due passi dalla Chiesa di Santa Margherita dei Cerchi, dove fu sepolta Beatrice Portinari, musa ispiratrice della Divina Commedia. In serata la cena è libera.

Hotel previsto per i giorni 1, 2, 3: Glance Hotel in Florence

Dante, Firenze, Alighieri, Tuscany, Toscana, Patrimonio

Giorno 2

FIRENZE

Raggiungiamo la Galleria degli Uffizi per una doverosa visita alla sua ricca collezione: l’arte del Trecento e del Rinascimento è racchiusa qui, nelle mura di uno dei musei più famosi del mondo per le sue pregevoli collezioni di dipinti e di statue antiche. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Chi lo desidera può partecipare a una passeggiata con la guida nel cuore di Firenze: dal Duomo a Piazza della Signoria, passando per Ponte Vecchio fino a raggiungere l’Oltrarno con Palazzo Pitti e il Giardino dei Boboli. La cena è libera.

Galleria, Galleria Degli Uffizi, Italia, Firenze

Giorno 3

 CASENTINO

Con il bus e la guida partiamo per il Casentino, un luogo ricco di arte, storia, specialità locali e paesaggi incantevoli tutti da scoprire. In un vero e proprio tuffo temporale nel medioevo, avremo la possibilità di ammirare alcuni dei castelli più belli della valle. Iniziamo da Poppi, dove visiteremo la Badia di S.Fedele e il celebre castello dei Conti Guidi, perfettamente conservato, che ospitò Dante Alighieri durante il suo esilio da Firenze. Il percorso prosegue a Romena, castello recentemente restaurato, dove Dante ambienta il celebre episodio di Mastro Adamo il falsario, condannato all’Inferno nella Divina Commedia. Infine, il castello di Porciano, da cui la vista della valle è davvero mozzafiato. Pranzo in ristorante tipico in corso di escursione. Rientro a Firenze e cena libera.

Poppi, Toscana, Arezzo, Casentino, Natura, Vacanze

Giorno 4

FIRENZE – RIENTRO

Tempo a disposizione per un’ultima passeggiata a Firenze o per un po’ di shopping al Mercato di San Lorenzo. Il Mercato è, in realtà, diviso in due sezioni separate: una è al chiuso ed è comunemente conosciuta come Mercato Centrale, principalmente dedicata al cibo, e l’altra è all’aperto e si sviluppa lungo le stradine che circondano il grande edificio del Mercato Centrale. Trasferimento alla stazione di Santa Maria Novella in tempo utile per la partenza, in treno, verso la città di origine.

 

Prenota in serenità:
 Protocolli sicurezza certificati
 Massimo 30 persone a bordo
 Assicurazione Covid disponibile
Servizi inclusi:
-Viaggio in treno andata e ritorno in 2° classe
-Trasferimenti da e per la stazione di Firenze Santa Maria Novella
-Bus per escursione nel Casentino
-Guida/accompagnatore per tutta la durata del viaggio
-Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
-Ingresso salta fila alla Galleria degli Uffizi
-3 pernottamenti e prime colazioni
-1 pranzo in ristorante tipico nel Casentino (acqua inclusa)
-L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
-Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
Organizzazione tecnica Boscolo Tours spa
logo-boscolo - NonSoloCrociere

Mappa

Loading Maps