Tour consigliati

Vietnam e Cambogia

  • info-icon

    Prezzo

    €0,00

  • info-icon

    Trips

    Daily Tour

  • info-icon

    Durata

    13 Giorni 10 Notti

  • info-icon

    Group Size

    Max 30 people

  • info-icon

    Località

    Vietnam

Il programma

Partenza con volo di linea per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Hanoi, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel primo pomeriggio visita alla Capitale del Paese, prima tappa al “Tempio della Letteratura”, antichissimo centro religioso e Università della città, al Mausoleo di Ho Chi Minh (visita esterna) e al Palazzo Presidenziale (vista dei giardini). Trasferimento nel Quartiere Vecchio con visita al pittoresco mercato e al sacro Tempio Ngoc Son. Nel Quartiere Vecchio si trovano diversi ristoranti di varie etnie e numerosi negozi. Di sera partecipazione allo spettacolo delle marionette sull'acqua, una delle manifestazioni artistiche più rinomate del Vietnam. Cena libera e pernottamento ad Hanoi.
Prima colazione in hotel e rilascio camere. Partenza in direzione della città costiera di Halong. Imbarco a bordo di una giunca per una crociera con pernottamento sulla Baia di Halong famosa per il suo caratteristico paesaggio creato da maestosi faraglioni, formazioni calcaree, isole e picchi che la punteggiano creando scenari fiabeschi. Pranzo a bordo e proseguimento della navigazione con tappe esplorative nelle grotte e nei tipici villaggi locali dei pescatori. Possibilità di fare il bagno, di partecipare ad un corso di cucina vietnamita e di praticare la pesca notturna. Cena a bordo e pernottamento in giunca attraccata in una baia riparata.
Nota: Consigliato un piccolo bagaglio a mano con l'indispensabile per la notte.
Colazione a bordo e possibilità di praticare il Thai Chi sul ponte superiore. Proseguimento dell'escursione nella baia. Rilascio dalle cabine e brunch a bordo prima dello sbarco. Da Halong trasferimento nella provincia di Ninh Binh, nel cuore del Vietnam Settentrionale, una regione solcata dai fiumi e canali che formano l’esteso Delta del fiume Rosso. La regione fu tra le prime nel Sud Est Asiatico a conoscere l'opera dei predicatori cattolici che fondarono qui importanti comunita’ religiose tra cui quella presso il villaggio di Co Am, dove l’antica chiesa costruita in epoca coloniale, conosciuta come Nam Am, e’ oggi una delle piu’ suggestive. Si giungera’ a Ninh Binh nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza di primo mattino per il Trang An Nature Park noto al mondo come “la Halong terrestre”. Possenti faraglioni solcati da vasti corsi d’acqua dove l’esplorazione avviene remando a bordo di piccole imbarcazioni che grazie alle minuscole dimensioni permettono di penetrare anche all’interno delle grotte piu’ strette. Nella tarda mattinata si raggiungera’ una tipica casa rurale per svolgere alcune divertenti attivita’ ispirate al Community Based Tourism. Tra queste la pesca dei granchi nelle risaie. Pranzo non incluso. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Hanoi e volo per Saigon. All'arrivo trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Saigon che includerà la cattedrale di Notre Dame, dell'Ufficio Postale, si potranno ammirare dall'esterno anche il grande complesso del Palazzo della Riunificazione, la city Hall ed il Teatro dell'Opera. Nella periferia sud-ovest si trova la variopinta China Town, si visiteranno un caratteristico mercato ed il Tempio Thien Hau. Si abbandonera' poi la citta' per raggiungere il gigantesco "drago dalle nove teste", le bocche attraverso le quali il grande fiume Mekong dall’Himalaya entra in Vietnam. Sulle rive del fiume si affaccia la citta' di Can Tho, conosciuta come la "Capitale del Delta". Scendendo dalla grande metropoli sosta a Cai Lay per il pranzo presso una famiglia dove ci si cimenterà in una vera e propria scuola di cucina locale. Da qui si proseguirà verso Vinh Long per la visita al vivace mercato. Arrivo in serata a Can Tho, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e in primissima mattinata partenza per la visita del celebre mercato di Cai Rang. Al termine partenza verso la provincia di An Giang, la più occidentale del Delta. Pranzo in corso di escursione. Ultima tappa, a pochi chilometri dal confine con la Cambogia, la bellissima riserva naturale di Tra Su dove vivono circa 70 specie di uccelli acquatici che si potranno avvistare navigando a bordo di piccole barche a remi. Arrivo a Chau Doc e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento al confine, incontro con la guida cambogiana per la partenza alla scoperta della provincia meridionale di Ta Keo, si giungera' a Phnom Penh per il pranzo in ristorante locale e inizio della visita della citta’, includendo il ricco Museo Nazionale. Si proseguirà con il grande complesso del Royal Palace al cui interno si trova anche la Pagoda d’Argento ed infine con il tempio buddista Wat Phnom. Cena inclusa in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza per il capoluogo Kompong Thom. Costeggiando il grande lago naturale del Tonle Sap si potranno ammirare paesaggi incontaminati e villaggi con esotiche e pittoresche case di legno, fino a giungere al sito archeologico di Sambor Prei Khuk. Pranzo in corso di escursione. Ultima tappa per ammirare i ponti edificati alla fine del XII secolo dal grande Re Jayavarman VII. Arrivo a Siem Reap previsto per il tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per il celebre sito storico di Angkor. Prima tappa al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor, costituita da 5 torri allineate. A seguire visita alle Srah Srang, le “piscine reali”, e all’area dell’immenso bacino artificiale dell’East Baray, oggi prosciugato. Al centro dell’East-Baray, su una collina artificiale, si trovano le sontuose rovine del tempio Shivaista East-Mebon; poco più a sud svetta la maestosa cinquina di torri del Tempio di Stato del Re Rajendravarman II, il colossale “tempio-montagna” Pre Rup. Tappa successiva ad uno dei capolavori artistici più raffinati e pregiati degli antichi Khmer, un piccolo tempio interamente ricoperto di stupendi bassorilievi, il Banteay Srei, conosciuto come la “cittadella delle donne”. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita del mitico Angkor Wat, il complesso religioso più grande del mondo, considerato una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta. Rientro a Siem Riep, cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Angkor Thom, la gigantesca città fortificata alla quale si accede attraversando la porta contornata da file di dei e demoni che sorreggono i serpenti “Naga”. All’interno della città si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”, interamente scolpite con bassorilievi, al centro è collocato invece il Tempio di Stato del grande Re Jayavarman VII, il celebre “Bayon”, noto per le sue torri sulle quali sono scolpiti i giganteschi volti in pietra. Uscendo dall'Angkor Thom, si trovano i due piccoli templi di Thommanon e Chao Sai Tewoda e le mastodontiche rovine del tempio Ta Keo (visita esterna). Si giunge infine al monastero di Ta Phrom, famoso per l’aspetto selvaggio nel quale si presenta, ancora oggi giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero e le loro radici si insinuano tra le intercapedini dei massicci blocchi di arenaria a costituire un mistico connubio tra arte, storia e natura. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in un ristorante locale, visita del monastero di Preah Khan, la “fortunata città che porta la vittoria". A seguire rientro a Siem Reap, cena libera e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Hong Kong. All'arrivo incontro con la guida locale e visita delle principali attrazioni della città. Cena inclusa in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto per il volo per l'Italia. Pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Il meglio del tour

  • Navigazione con i sampan sui canali della “Halong Terrestre”
  • Corso di cucina vietnamita
  • Visita dei maestosi templi di angkor
  • Visita di Hong Kong

Mappa

Loading Maps